Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza
Dall'anno 2017, in linea con quanto indicato nell'Allegato 1) SEZIONE "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE" - ELENCO DEGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE delle Linee Guida A.N.AC. "recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013, come modificato dal d.lgs. 97/2016" di data 28 dicembre 2016, viene inserito il link alla sotto-sezione Altri contenuti - corruzione", per la consultazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Ai sensi del Decreto del Commissario delegato n. 534 di data 12 giugno 2024, efficace dalla data di pubblicazione dello stesso sul Bollettino Ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia del 26 giugno 2024, le Società che prestano supporto tecnico, operativo e logistico al Commissario delegato, ai sensi dell’Ordinanza n. 3702/2008 e successivi atti interpretativi e integrativi, individuano nelle “Misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell’articolo 1, comma 2-bis della legge n. 190 del 2012” eventuali ulteriori misure di prevenzione della corruzione per l’Amministrazione Commissariale, ove la valutazione dei rischi dei processi attuati per le finalità dell’OPCM n. 3702/2008 ne facesse emergere la necessità.
Si ricorda che il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità è stato eliminato come allegato autonomo ed è confluito come sezione dedicata all'interno del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Per quanto riguarda i Programmi triennali per la trasparenza e l'integrità pubblicati nei precedenti anni, si rimanda all'Archivio.