Bandi di Gara e Contratti
Art. 37 del D.Lgs. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. 97/2016:
"Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:
a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n.190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.
2.(...)"
Con particolare riferimento alla lettera b), comma 1 dell'art. 37 sopra citato, l'art. 29, comma 1 del d. lgs. n. 50/2016 (Principi in materia di trasparenza) prevede che tutti gli atti delle amministrazioni aggiudicatrici, relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture e lavori, vengano pubblicati ed aggiornati sul profilo del committente, nella sezione "Società trasparente". Gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione sono collegati alle rispettive procedure di gara ed aggiornati progressivamente con l'avanzamento del procedimento.
Nella sezione web sono presenti le procedure di gara della stazione appaltante "Commissario delegato", con indicazione, per ogni appalto, della Società che presta supporto nelle attività di gestione della procedura, dalla pubblicazione all'aggiudicazione.
Ai sensi dell'art. 8 del d.lgs. n. 33/2013, i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria rimarranno on line per un periodo di 5 anni, decorrente dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di pubblicazione, e comunque fino a quando gli atti pubblicati produrranno i loro effetti, fatti salvi i diversi termini previsti dalla normativa in materia di trattamento dei dati personali. Decorsi detti termini, i documenti saranno accessibili, ai sensi dell'art. 5 del medesimo decreto (accesso civico).