A4 VENEZIA - TRIESTE La Terza Corsia
A4 VENEZIA - TRIESTE La Terza Corsia

Performance

Il D.Lgs. 150/2009 "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni" dispone la definizione di un Piano della performance annuale e della conseguente Relazione sulla performance a rendiconto dei risultati raggiunti per le Pubbliche Amministrazioni.
La finalità primaria consiste nell'incremento della produttività interna alla P.A. in funzione del raggiungimento di obiettivi di sviluppo socioeconomico pubblico - "outcome" - rilevanti e pertinenti rispetto ai bisogni della collettività, alla missione istituzionale, alle priorità politiche ed alle strategie dell'amministrazione. Nello specifico l'art 10 "Piano della performance e Relazione sulla performance" del decreto recita:
1. Al fine di assicurare la qualità, comprensibilità ed attendibilità dei documenti di rappresentazione della performance, le amministrazioni pubbliche redigono annualmente:
a) entro il 31 gennaio, un documento programmatico triennale, denominato Piano della performance da adottare in coerenza con i contenuti e il ciclo della programmazione finanziaria e di bilancio, che individua gli indirizzi e gli obiettivi strategici ed operativi e definisce, con riferimento agli obiettivi finali ed intermedi ed alle risorse, gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance dell'amministrazione, nonché gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale ed i relativi indicatori.
Il Commissario delegato per l'emergenza traffico Autostrada A4 e Raccordo Villesse - Gorizia NON ha personale dipendente e quindi non si ritengono applicabili le disposizioni sopra descritte.

Ultimo aggiornamento: giovedì 30 aprile 2015